Crediti liberi

Crediti liberi

di ANDREA CAPOVILLA -
Numero di risposte: 3

Salve... sono uno studente del terzo anno di STB... finora ho fatto tutti gli esami obbligatori ed anche un laboratorio, ma non ho capito come funziona con i crediti liberi... sono obbligatori o opzionali?

Grazie in anticipo!

Andrea

Re: Crediti liberi

di Elena Baruffaldi -

Gentile Andrea,

quei "18 crediti a libera scelta dello studente" sono obbligatori e servono a raggiungere i 180 cfu totali previsti dal tuo corso di laurea.

Puoi scegliere se dare due esami da 9 cfu o tre esami da 6 per un totale, appunto, di 18 cfu.

Puoi scegliere qualsiasi esame tu voglia tra quelli proposti dal tuo corso di laurea (se durante la selezione degli esami a scelta ne hai "lasciato indietro" qualcuno che ti interessava, lo puoi inserire qui! Ad esempio, hai dato Arte bizantina, Arte fiamminga e Storia dell'architettura, ma vorresti fare anche Museologia e storia del collezionismo? Lo inserisci tra i 18 crediti liberi), oppure puoi scegliere tra gli esami proposti da altri corsi di laurea, a condizione che siano "affini" al nostro (ad esempio, puoi dare un'occhiata alle attività didattiche proposte dal DAMS, da PGT, da Archeologia e così via).

Spero di essere stata chiara!

Cordialmente,

Elena B., TJ

Re: Crediti liberi

di Anna Nicolin -

Gentile Susanna,


A questo link trovi l'allegato 3 che descrive il tuo percorso di studi e ti spiega come articolarlo in base alle lingue che fai e se sei L-11 o 12: https://didattica.unipd.it/didattica/allegati/regolamento/allegato3/1005034.pdf

 

Come dice il documento devi fare 24 crediti tra le materie affini che sono proposte (9+9+6) e poi hai altri 15 crediti liberi a scelta dello studente che significa che puoi scegliere che esami fare tra tutta l'offerta dell'università a patto che la scelta sia il linea con il tuo percorso di studi. Per capire meglio il tutto ti consiglio di provare a compilare il piano di studi su uniweb cosi vedi quali corsi puoi mettere e quali no. Si potrà compilare da domani! Puoi modificarlo infinite volte quindi fai un tentativo e vedi cosa trovi.


Cordialmente,


Anna TJ