REGOLE DEL FORUM (leggere con attenzione)

REGOLE DEL FORUM (leggere con attenzione)

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 0

Perché questo forum sia efficace è necessario che tutti seguano alcune semplici regole. Tutti i thread hanno come oggetto il semplice nome dell'attività.

  1. Per quasi tutte le attività è già aperto un thread, per cui è estremamente probabile che l'attività su cui si chiede un aiuto abbia un thread dedicato. In questo caso aggiungere la propria richiesta in coda alle altre. Il thread verrà automaticamente portato in evidenza.
  2. Nel caso non esistesse già un thread dedicato all'attività su cui si chiede aiuto, è consentito aprire un nuovo thread il cui oggetto dev'essere il nome dell'attività. Nuovi thread su attività già trattate saranno cancellati.
  3. In ogni caso, il contenuto del testo del post dev'essere chiaramente comprensibile, il problema va spiegato nel dettaglio indicando cosa si è provato a fare per risolverlo. Possono essere utili immagini delle schermate o il caricamento del file problematico.
  4. Tutti possono rispondere alla domanda contenuta in un post, in particolare gli studenti che hanno già risolto il problema. I docenti garantiscono una risposta entro un paio di giorni lavorativi.
  5. Quando, dopo aver posto una domanda nel forum, si riesce a risolvere (da soli o grazie all'aiuto delle risposte ricevute) bisogna avvisare aggiungendo un post nello stesso thread indicando come si è fatto a risolvere il problema.