Invito all'incontro "L'EDUCATORE OGGI" - curricolo SED

Invito all'incontro "L'EDUCATORE OGGI" - curricolo SED

di Benedetta Scalabrin -
Numero di risposte: 0

Gentili Studentesse e gentili Studenti,

mercoledì 19 dicembre 2018 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso l'Aula D, via Bassi 2 a Padova siete invitate/i a partecipare a un importante incontro dedicato a tutti gli iscritti al curricolo in Scienze dell'Educazione (SED) del corso di studio in Scienze dell'Educazione e della Formazione di Padova. 

Tale incontro ha come obiettivo quello di illustrare  agli studenti e alle studentesse le caratteristiche del profilo professionale, gli ambiti di lavoro, le prospettive occupazionali dell'educatore professionale socio-pedagogico formato dal curricolo SED, alla luce della nuova legge che ha recentemente istituito la figura dell'educatore professionale socio-pedagogico. 

Dopo l'introduzione del prof.Zago, Vicedirettore del Dipartimento FISPPA, il prof. Matteo Cornacchia dell'Università degli Studi di Trieste presenterà la  nuova legge istitutiva (205/2017) e le implicazioni  formative. Vi saranno poi gli interventi di alcuni enti di tirocinio del SEF Padova che forniranno esempi e testimonianze circa  il ruolo e le competenze richieste all'educatore nei vari servizi educativi (comunità, enti e associazioni, servizi territoriali, centri di apprendimento, centri educativi, ecc.). Uno spazio per le domande e per la discussione permetterà di chiarire dubbi circa la figura professionale formata dal curricolo SED e di capire, concretamente, qual è il profilo formativo richiesto e quali gli ambiti lavorativi dell'educatore.

Vi invitiamo caldamente a partecipare. L'incontro è gratuito, ma è necessario iscriversi accedendo al seguente link:

https://ssu.elearning.unipd.it/mod/reservation/view.php?id=112058

In allegato potete visionare la locandina.

 

Cordiali saluti.

 

prof.ssa Chiara Biasin

Presidente SEF Padova

 

dott.ssa Benedetta Scalabrin

Tutor di tirocinio SEF Padova