Nuova offerta tirocinio

Nuova offerta tirocinio

di Comunicazione DiSSGeA -
Numero di risposte: 0

Si trasmette la seguente comunicazione da parte del prof. A. Caracausi.

***

Gentili studentesse, gentili studenti,

dato il grande interesse riscontrato fra molti di voi, vi comunico che è stata nuovamente aperta la selezione per svolgere il tirocinio formativo intitolato Ricerche storiche nell'ambito del Progetto Padova 2022.

Troverete tutte le informazioni utili sulla pagina https://careers.unipd.it, sezione "nuove "Offerte" (offerta numero: 326338: link completo:  https://careers.unipd.it/it/#/portale/stage-italia/offerte/ricerca/visualizza/664892

L'obiettivo del tirocinio è di introdurre gli studenti alla ricerca storica attraverso la lettura di fonti edite e l'utilizzo di strumenti informatici.  

Oggetto della ricerca sarà la vivace vita studentesca a Padova tra il medioevo e l'età moderna. Il tirocinio si inserisce nella generale valorizzazione del patrimonio storico, scientifico e culturale dell'Università di Padova in vista delle celebrazioni che si terranno nel 2022 per l'ottavo centenario del nostro Ateneo.

Oltre a permettere l'ottenimento dei 3 CFU previsti dal piano dell'offerta formativa, il tirocinio costituirà un'attività altamente qualificante per le/gli studentesse/i che vi prenderanno parte, incrementando la loro capacità di ricerca storica e le loro competenze informatiche attraverso database di ultima generazione.

Per eventuali informazioni è possibile far riferimento al dott. Dennj Solera (dennj.solera@unipd.it)

Cordiali saluti
Andrea Caracausi