RICONOSCIMENTO CREDITI CARRIERA PREGRESSA

RICONOSCIMENTO CREDITI CARRIERA PREGRESSA

di MATTEO MIANI -
Numero di risposte: 7


Salve a tutti, sono un ex studente di PROGETTAZIONE E GESTIONE DEL TURISMO CULTURALE, matricola 1026597. La mia carriera é cessata nell'anno accademico 2017/2018. Ho deciso di fare domanda per il riconoscimento dei crediti per una nuova immatricolazione, ho fatto la domanda che ad oggi risulta validata. Volevo chiedere:

Che criteri ci sono per il riconoscimento dei crediti? Mi spiego: 

Gli esami che ci sono adesso rispetto al mio piano di studi sono quasi tutti gli stessi, a parte alcune variazioni. Io ho sostenuto un esame in DIRITTO DEI BENI CULTURALI DEL PAESAGGIO E DIRITTO DEL TURISMO DA 9 CFU nell'anno 2011/2012. Ora con il piano di studi attuale l'esame ha cambiato denominazione in DIRITTO DEL PATRIMONIO CULTURALE E DEL TURISMO DA 9 CFU. In più ho visto che é stato aggiunto un LABORATORIO DI STATISTICA  da 3 CFU.

So che la decisione spetta al consiglio, ma vorrei sapere se qualcuno sa sulla base di che cosa vengono riconosciuti i CFU e se c'é il rischio che mi venga messo questa integrazione di STATISTICA 

In segreteria non sanno dirmi molto e non riesco a mettermi in contatto con nessuno. Confido in qualche buon'anima che mi risponda.

Re: RICONOSCIMENTO CREDITI CARRIERA PREGRESSA

di Tutor Junior Scienze Umane -

Gent.mo Matteo,

nel caso in cui l'esame abbia semplicemente cambiato denominazione, non ti devi preoccupare perché in fase di riconoscimento dei CFU ti verrà semplicemente registrato con la nuova denominazione. In pratica per ogni esame che tu hai sostenuto e per cui richiedi il riconoscimento, se tale esame viene ritenuto valido, viene inserito quello più similare in termini di SSD, di CFU e di programma presente nell'attuale percorso di studi.