General Course

General Course

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

Gentilissime/i ,

vi segnaliamo che, per il quarto anno consecutivo, l'Università degli Studidi Padova realizza il General Course (GC) "Diritti Umani e Inclusione".
Si tratta di un'offerta formativa trasversale ai Corsi di laurea del nostro Ateneo che ha l'obiettivo di favorire una maggiore consapevolezza delle diversità presenti nel nostro tessuto sociale e dell'importanza diinvestire per una società inclusiva, capace di promuovere un dialogo
interculturale.

Il corso ha un carattere 'interdisciplinare' (
www.unipd.it/inclusione/general-course) e, sempre in sintonia con l'idea del nostro Ateneo di favorire gli investimenti e le aperture culturali degli studenti, si presenta a scelta libera, inoltre, dall'a.a. corrente 2019-20, il programma del GC Diritti Umani e Inclusione, 6 CFU, SSD M-PSI/04, è stato parzialmente e miratamente modificato in modo da offrire
una un'opportunità formativa declinata anche per la formazione degliinsegnanti di scuola secondaria di I e II grado. E' quindi possibile inserirlo tra gli insegnamenti dell'ambito B (D.M. 616/2017) validi per l'acquisizione dei 24 CFU che costituiscono uno dei requisiti di accesso ai concorsi per il reclutamento dei docenti (pagina in corso di aggiornamento: www.didattica.unipd.it/cfu24)

Il GC è incardinato all'interno del Corso di laurea in "Scienze psicologiche sociali e del lavoro", e si tiene nel secondo semestre.