Gentili studentesse e studenti,
su richiesta del Prof. Conte, trovate qui di seguito alcune precisazioni aggiuntive in vista della prova d'esame di Filosofia dell'Educazione (Avanzato)
"PRECISAZIONI AGGIUNTIVE
PREMESSA
quanto già pubblicato – relativamente a bibliografia di riferimento e modalità d’esame - non necessita di ulteriori conferme via posta elettronica
1.PROGRAMMA D’ESAME PRIMA SESSIONE INVERNALE – GENNAIO/FEBBRAIO 2020
Il programma d’esame è, ancora ed esclusivamente per questa sessione, senza distinzione tra frequentanti e non frequentanti, quello dell’anno accademico 2018/2019.
MINO CONTE, Didattica minima. Anacronismi della scuola rinnovata. libreriauniversitaria edizioni, Padova, 2017
T.W. ADORNO, Teoria della Halbbildung. Il Melangolo, Genova, 2010
RAGAZZI DI BARBIANA, Lettera a una professoressa, qualunque edizione
L’esame è orale per tutti.
2. PROGRAMMA D’ESAME PRIMA SESSIONE ESTIVA – GIUGNO/LUGLIO 2020 - E SUCCESSIVE FINO ALLA SESSIONE GENNAIO/FEBBRAIO 2021.
Il programma d’esame è quello pubblicato per l’anno accademico 2019/2020, con la distinzione tra frequentanti e non frequentanti.
3. STUDENTI FREQUENTANTI
Sono considerati frequentanti gli studenti che hanno frequentato in via continuativa 4 ore di lezione su 6 su base settimanale.
4. STUDENTI NON FREQUENTANTI
Sono considerati non frequentanti gli studenti che non rientrano nel caso precedente (punto 2), gli studenti di altri Corsi di Laurea interessati al conseguimento dei 24 cfu per l’insegnamento, e chi è intenzionato a sostenere l’esame come “corso singolo”.
5. DATA DEGLI ESAMI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Gli esami orali per gli studenti frequentanti e la prova scritta per gli studenti non frequentanti si svolgono lo stesso giorno
Saranno aperte due liste d’iscrizione distinte, una per i frequentanti l’altra per i non frequentanti.
6. PROGRAMMA PER STUDENTI IMMATRICOLATI IN ANNI PRECEDENTI
In questo caso vale il programma e le modalità d’esame previste per i non frequentanti dell’anno in corso (2019/2020)."
Un cordiale saluto
Staff Moodle Scienze umane