Domanda su lm85 e insegnamento

Ri: Domanda su lm85 e insegnamento

di Marina Giori -
Numero di risposte: 0

Gentile Marta, 

per la classe di concorso di Storia e Filosofia è necessario maturare, con esami in piano o fuori piano, i seguenti crediti: 

-almeno 36 CFU nei settori scientifico disciplinari M-STO e L-ANT di cui: 12 in M-STO /01, 12 in M-STO /02 o 04, 12 in L-ANT /02 o 03. 

-almeno 36 CFU nel settore scientifico disciplinare M-FIL di cui:12 in M-FIL /01, 12 in M-FIL /02 o 03 o 04 o 05, 12 in M-FIL /06.

Se tu hai già i crediti di filosofia necessari, ti mancherebbero solo gli esami di storia, esclusi quelli che nel caso hai già fatto per ragioni di piano di studi tra triennale e magistrale. In sé basterebbero 6 esami di storia e 6 di filosofia, come puoi vedere dai numeri di crediti richiesti. Per quanto riguarda i crediti degli esami, però, non c'è una regola fissa: l'importante è che alla fine tu abbia almeno i crediti necessari, ma se ne avessi di più (per esempio perché non trovi per un SSD un'esame da 6 CFU ma solo da 9 CFU) non sarebbe un problema. 

Per ulteriori dubbi o per controllare il tuo piano di studi nello specifico noi tutor siamo a disposizione alla mail tutorjunior.lettere@unipd.it o a ricevimento secondo i seguenti orari: https://ssu.elearning.unipd.it/course/view.php?id=736.


Cordialmente, 

Marina TJ