gestione registrazione 3 cfu altre attività fino a ottobre 2020 (salvo ulteriori proroghe attività distanza)

gestione registrazione 3 cfu altre attività fino a ottobre 2020 (salvo ulteriori proroghe attività distanza)

di Maria Maddalena Parlati -
Numero di risposte: 0

Care studentesse e cari studenti,

queste sono le indicazioni da seguire per chi tra voi si laureerà entro ottobre 2020 e ha dunque bisogno di vedersi accreditare i 3 CFU per Altre Attività.

SEMINARI

1. Molti Seminari Permanenti e non sono e saranno comunque offerti via Zoom

2. Il requisito necessario per questo corso di laurea è avere seguito almeno 7 incontri (rispetto al minimo di 15=30ore) previsti di norma.

3. Gli incontri si potranno svolgere in forma preregistrata o dal vivo, a seconda della disponibilità del o della docente che lo offre

4. A studenti e studentesse è data facoltà di scegliere se optare per una relazione conclusiva approfondita relativa a un SINGOLO incontro, oppure una relazione più breve relativa a OGNI incontro.


3 CFU PER FREQUENZA ERASMUS

Purtroppo, chi di voi non avesse potuto svolgere le attività ordinarie nella sede di scambio Erasmus prima della data dell'eventuale ritorno in Italia NON potrà vedersi accreditati i 3 CFU di questa sezione. L'Ateneo, come saprete, ha permesso di frequentare le attività didattiche sia nella sede straniera sia qui a Padova, per facilitare il più possibile le carriere.


STAGE e TIROCINI

1. Le attività che sono state già svolte regolarmente, oppure che sono in svolgimento o possono avere inizio in aziende e scuole dove è previsto lo smart working saranno regolarmente registrate al raggiungimento del monte ore previsto.

2. Per le attività che sono state pianificate e anche iniziate presso aziende che NON permettono uno svolgimento a distanza, si propone uno slittamento delle date di inizio, se possibile. Per chi intenda e riesca a laurearsi nelle sessioni di laurea estive e autunnali, invece, il consiglio è CONVERTIRE quelle attività  in attività di stage post-lauream e sostituirle nel frattempo con la FREQUENZA di SEMINARI (punto 1).


Poiché questo punto è, probabilmente, il più complesso, analizzerò io stessa caso per caso per arrivare a una soluzione di compromesso il più soddisfacente possibile. Ricordo a chi avesse già completato le attività e dovesse solo REGISTRARE di scrivermi sepmplicemente, inviandomi i materiali. Le registrazioni per questo si possono aprire in ogni momento.


Sperando di essere stata abbastanza chiara, vi chiedo la cortesia di non scrivermi se non strettamente necessario e solo dopo aver letto bene queste indicazioni.


Vi saluto molto cordialmente,

Marilena Parlati