Nuove Modalità di consegna tesi - emergenza Covid-19

Nuove Modalità di consegna tesi - emergenza Covid-19

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

Gent.mi,
si invia a seguire comunicazione della Prorettrice alla didattica prof.ssa Mapelli inerente la nuova modalità di consegna tesi, per emergenza Covid-19.
Per le scadenze relative alle lauree del secondo periodo che saranno discusse a giugno e luglio 2020 si ricorda di fare riferimento alle pagine specifiche della Home Moodle ( calendario lauree 19-20 )

"Gent.mi,

l’emergenza dovuta al Covid-19 impone di adottare misure di prevenzione della diffusione del contagio, tra le quali [...] è necessario includere la revisione della modalità di consegna delle tesi di laurea.
La modalità idonea per consegnare le tesi di laurea, individuata grazie alla collaborazione con l’Ufficio Gestione Documentale, è la seguente:

1. La studentessa o lo studente, dopo avere concordato con la relatrice o il relatore l’ultima versione della tesi di laurea, produce un PDF/A della dimensione massima di 25 MB e lo trasmette tramite e mail istituzionale alla relatrice o al relatore, indicando nell’oggetto dell’email il proprio numero di matricola e TESI DI LAUREA;


2. La relatrice o il relatore, verificata la corrispondenza del PDF/A con l’ultima versione concordata, inoltra la tesi tramite email istituzionale alla segreteria didattica del Dipartimento e all’indirizzo e mail del back office dell’Ufficio Carriere Studenti di riferimento. Tale trasmissione assolve la funzione di approvazione
della tesi da parte del relatore. [...] La tesi cosi trasmessa verrà poi inserita nel fascicolo elettronico dello studente."

Per i corsi di laurea in Comunicazione, Filosofia e Scienze Filosofiche, gli indirizzi cui i relatori devono inviare i PDF delle tesi sono i seguenti:


didattica.fisppa@unipd.it (SEGRETERIA DIDATTICA),

scienzeumane.studenti@unipd.it (UFFICIO CARRIERE STUDENTI)


Vi ricordiamo di indicare sempre nell'oggetto NUMERO DI MATRICOLA del laureando e TESI DI LAUREA. Se possibile chiediamo di indicare nell'oggetto anche il COGNOME del laureando stesso. L'oggetto risultante sarà dunque del tipo "123456 - Rossi - TESI DI LAUREA"

un cordiale saluto di vicinanza a tutti voi