A seconda della scelta degli insegnamenti si è vincolati dal seguire il percorso artistico o musicale

A seconda della scelta degli insegnamenti si è vincolati dal seguire il percorso artistico o musicale

di CHIARA BAZZOTTI -
Numero di risposte: 1

Sono una studentessa al primo anno del corso di laurea di Storia e tutela dei beni artistici e musicali,

volevo porvi una domanda: visto che il mio corso di laurea prevedere diversi insegnamenti a scelta, se nel primo semestre scelgo di seguire storia della musica medievale e rinascimentale invece di storia moderna significa che sarò vincolata da scegliere il percorso musicale per tutti i tre gli anni oppure posso scegliere liberamente gli insegnamenti che vorrei seguire? 

Grazie mille

Chiara Bazzotti

 

Re: A seconda della scelta degli insegnamenti si è vincolati dal seguire il percorso artistico o musicale

di Tutor Junior Scienze Umane -

Gentile Chiara,

la selezione di un esame a scelta in un preciso settore disciplinare non implica la necessità di seguire un percorso vincolato negli altri settori. In particolare, il corso a cui fai riferimento, storia della musica medioevale, è nello stesso settore, L-ART/07, di storia della musica moderna. Pertanto i crediti veranno indipendentemente maturati nell'ambito musicale. Detto ciò, questo non ti vincola agli anni successivi a scegliere il percorso in musica. Se necessiti ulteriori chiarimenti sul piano di studi ti invitiamo colloquio negli orari di ricevimento dei tutor DAMS:

https://ssu.elearning.unipd.it/course/view.php?id=736

Cordiali Saluti,

Marco Plataroti