Informazioni corso magistrale LM-38

Informazioni corso magistrale LM-38

di ROSSELLA PLEBANI -
Numero di risposte: 3

Buonasera,

Sono una studentessa del terzo anno di lingue, letterature e mediazione culturale (L12). Durante questi tre anni ho studiato portoghese e vorrei capire se è possibile continuare a studiare questa lingua nel corso magistrale di Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale (LM-38).

Grazie in anticipo per la vostra risposta!

Ri: Informazioni corso magistrale LM-38

di Maria Chiara Rizzi -

Gentile Rossella, 

Purtroppo nella magistrale di Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale (LM-38) si può scegliere di specializzarsi solo in inglese, francese, spagnolo, tedesco o russo. Tuttavia, vi sono dei corsi di Letteratura Portoghese- Brasiliana (https://didattica.unipd.it/off/2019/LM/SU/IF0314/000ZZ/LE03112154/N0) e Lingua portoghese (https://didattica.unipd.it/off/2019/LM/SU/IF0314/000ZZ/SUP8084336/N0) che possono essere inseriti come esami a scelta libera (anche se quest'ultimo esame di lingua mira al raggiungimento di un livello B1, probabilmente troppo basso per la Sua preparazione triennale). 

 

Cordiali saluti, 

Maria Chiara TJ

Re: Ri: Informazioni corso magistrale LM-38

di ROSSELLA PLEBANI -

Quindi chi ha studiato in triennale spagnolo (o un'altra lingua) e portoghese come me non può accedere a questa magistrale? Non avendo studiato a livello universitario nessuna delle altre lingue non penso si possa avere il livello richiesto per una magistrale. 

Ri: Re: Ri: Informazioni corso magistrale LM-38

di Maria Chiara Rizzi -

Purtroppo tra i requisiti di ammissione per accedere a questa magistrale ci sono anche 24 CFU per ciascuna delle due lingue di studio (quindi francese, spagnolo, inglese, tedesco o russo). Una possibilità è tentare di accumularli fuori piano di studi prima di laurearti alla triennale.