Modalità d'esame sessione estiva

Modalità d'esame sessione estiva

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 0

Ho aperto in Uniweb le liste d'esame degli appelli di giugno/luglio.

Dopo aver fatto un primo test, anche se avremo numeri importanti di iscritti, ho deciso di mantenere le modalità d'esame già utilizzate nella prova riservata ai laureandi:

  • L'esame sarà fatto con Zoom. Pubblicherò il link il giorno prima della prova e lo invierò agli iscritti.
  • Per partecipare alla prova sarà necessario autenticarsi con le proprie credenziali di Ateneo. Non verranno accettati in ingresso dalla waiting room studenti che si collegano con credenziali diverse.
  • Faremo turni di 9-12 studenti, a seconda del numero complessivo di iscritti, con cadenza di 20 minuti. La prova pratica dura un massimo di 10 minuti.
  • Per ogni turno, all'inizio della prova, sarà fornito un link da cui scaricare il file su cui effettuare le attività. Il file conterrà anche l'elenco delle modifiche da fare (sono tutte attività che avete già svolto).
  • Durante la prova tutti gli studenti dovranno avere la telecamera accesa e condividere il proprio schermo (tutto lo schermo, non una parte), in modo che sia possibile controllare a campione che stiano svolgendo effettivamente l'attività.
  • Alla fine della prova si deve inviare il file prodotto al solito indirizzo ack.scienzeumane@unipd.it. Durante lo svolgimento della prova il sistema di correzione automatica sarà sospeso per non interferire con l'esame.
  • Sarà tutto registrato.

Come per tutte le prove finali, per poter sostenere la prova è necessario avere terminato le attività alla data di scadenza della lista di iscrizione in Uniweb. Potete controllare a che punto siete, la data presunta di fine attività mantenendo il ritmo che avete tenuto nelle ultime consegne e quella nel caso si svolgesse un'attività al giorno. Basta cliccare sul link Stato di avanzamento studente riportato in Moodle sopra i forum.