24 CFU e SSD

24 CFU e SSD

di GIORGIA MIOTTO -
Numero di risposte: 4

Buongiorno,

sono Giorgia Miotto, studentessa magistrale di Filologia Moderna. Vi chiedo un chiarimento, mi scuso se ne avete già parlato in qualche altro forum. Volevo seguire fra i crediti liberi "Didattica della geografia e educazione al paesaggio" (6 cfu): mi confermate che per i corsi idonei ai 24 cfu si accumulano sia i cfu che appartengono al SSD di riferimento sia gli eventuali crediti di didattica? Nel mio caso specifico, avrei contemporaneamente sia 6 cfu di M-GGR/01 sia 6 cfu che rientrano nel settore D "Metodologie e tecnologie didattiche generali". 

Vi ringrazio per il chiarimento, saluti,

Giorgia

Ri: 24 CFU e SSD

di Giulia Conserva -
Gentile Giorgia,
effettivamente è stato un dubbio che abbiamo avuto a lungo anche noi finché il ministero non ha fatto chiarezza. Sì il tuo esame è sia una geografia che una didattica!
Ricorda di non ripetere gli ambiti più di due volte (non tre didattiche) e che ci sono molte info utili sulla pagina dei 24 cfu:
https://www.unipd.it/24-cfu

Un saluto cordiale,
Giulia TJ

Ri: 24 CFU e SSD

di GIORGIA MIOTTO -

Ti ringrazio Giulia per la tua veloce e chiara risposte. Ti chiedo solo un'ulteriore questione, quando io mi sarò laureata dovrò richiede un certificato apposito all'Università di Padova per i 24 cfu oppure verrà già mandato in automatico? In modo tale che provi l'avvenuto conseguimento dei crediti. 

 

Ri: 24 CFU e SSD

di Maria Chiara Rizzi -
Gentile Giorgia,

Una volta che avrai sostenuto tutti gli esami dei 24 CFU, dovrai complare un modulo di riconoscimento dei 24 CFU e inviarlo all'ufficio Carriere Studenti all'indirizzo carriere.studenti@unipd.it.
Dopodiché verrà aperta una nuova carriera su Uniweb dove potrai anche scaricare l'autocertificazione dei 24 CFU sostenuti.

Un cordiale saluto,
Maria Chiara TJ