Piani di studio: sospesa la compilazione

Piani di studio: sospesa la compilazione

di Genevieve Marie Henrot -
Numero di risposte: 0

Gentili Studentesse e Studenti,

l'Ateneo ha autorizzato l'offerta di materie triennali base all'interno dell'offerta magistrale LCC: ci ha consentito le deroghe necessarie.

Pertanto, la Segreteria didattica potrà modificare di conseguenza la banca dati UNIWEB che gestisce le carriere studentesche tramite il libretto e il piano di studio.

Una volta conclusa l'operazione di manutensione, potrete inserire le materie in deroga nella vostra Scelta Libera, e non più soltanto Fuori Piano. Ma per poterlo fare, "a bocce ferme", sarà necessario annullare i piani di studio già inseriti.

Pertanto, vi chiediamo:

  • di non stupirvi né spaventarvi se vedete sparire il vostro piano di studio sul libretto (inutile scrivere in Segreteria o a me: il fatto sarà temporaneo);
  • di non compilare o modificare più il vostro piano di studio fino a nuovo ordine.

All'avviso che riceverete da parte della Segreteria didattica, potrete ricompilare il vostro piano di studio su base nuova, più chiara e soddisfacente per molti.

Ci scusiamo per il disagio recato agli studenti e alle studentesse che non necessitavano delle nuove entrate.

Allora, sarà mia cura approvare tempestivamente i piani di studio compilati ex-novo.

Colgo l'occasione per segnalarvi, nel riquadro destro "INFORMAZIONI GENERALI" della homepage del CDS in MOODLE:

  • un prospetto relativo alla Terza Lingua e alle sue condizioni per LCC;
  • un completamento del prospetto delle materie propedeutiche con il collegamento diretto alle schede degli insegnamenti (N.B. Diritto dell'Unione Europea non è al momento erogato presso il nostro Dipartimento: la propedeuticità viene pertanto coperta da Diritto internazionale)

Con cordialità

Geneviève Henrot