AIESEC

AIESEC

di Genevieve Marie Henrot -
Numero di risposte: 0

Sono Nicolas Desarzens, studio presso l'Università degli Studi di Padova e faccio parte del comitato padovano di AIESEC.

AIESEC è la più grande associazione giovanile, nata nel 1948, con l’obiettivo di sviluppare una leadership consapevole nei giovani, attraverso la creazione e organizzazione di scambi di volontariato e tirocini formativi per giovani e studenti dai 18 ai 30 anni.

In particolare, attraverso l’esperienza di Volontariato Internazionale con AIESEC, gli studenti potranno acquisire numerose competenze, sviluppare soft skills utili per il loro futuro lavorativo, lavorare in un ambiente multiculturale e migliorare  l’inglese. 

Particolarmente importante è farLe presente quanto ci teniamo a proporre dei progetti che possano garantire il massimo della sicurezza, in paesi dove la situazione sanitaria legata al COVID-19 sia sotto controllo e dove siamo certi che siano attuate tutte le misure necessarie per la sua prevenzione.

La contatto dunque per chiederLe se Le farebbe piacere promuovere questa occasione tra i suoi studenti, magari tramite un comunicato sulla piattaforma Moodle o tramite altri canali a sua disposizione.

Per facilitarLe il compito, Le invio di seguito l'oggetto e contenuto del messaggio che potrebbe utilizzare come avviso per gli studenti:

---

Oggetto: “AIESEC - Volontariato Internazionale”

Testo: “AIESEC  ti permette di vivere un’esperienza di volontariato all’estero di 6 settimane per conoscere una nuova cultura e dare un impatto alla realtà del posto che andrai a visitare.

Migliora il tuo inglese, dai maggior valore al tuo curriculum e soprattutto esci dalla tua zona di comfort. 

Registrati su aiesec.it/volontariato-internazionalee sarai contattato da un membro di AIESEC Padova per maggiori info.

---

Allego anche il booklet di presentazione della nostra associazione e dei progetti di volontariato di AIESEC, che può consultare e mandare assieme all’avviso.