Correzione allegato tesi di laurea Uniweb

Correzione allegato tesi di laurea Uniweb

di COSTANZA DE CILLIA -
Numero di risposte: 3

Alla cortese attenzione dei Tutor Junior

Buongiorno,

Sono una studentessa proveniente dal CdL magistrale interateneo in Scienze delle Religioni. Volevo chiederVi se, una volta che il relatore ha approvato su UniWeb il file .pdf della tesi di laurea, fosse possibile sostituirlo con una versione identica nel contenuto ma contenente alcune correzioni riguardanti la forma. In breve, nel caso ci si accorga troppo tardi di errori ortografici e sviste grammaticali, la cui modifica non altera il contenuto della tesi, quando la tesi è ormai stata approvata, è possibile in qualche modo "correre ai ripari"? Oppure, dopo l'approvazione da parte del relatore, non c'è più nulla da fare (la tesi allegata resta consultabile nella versione approvata, refusi compresi)? 

Vi ringrazio anticipatamente.

Costanza De Cillia

Ri: Correzione allegato tesi di laurea Uniweb

di Anna Letizia Burgio -

Gentile Costanza,

purtroppo non è possibile sostituire il file, anche nel caso in cui si tratti di una versione contenente soltanto correzioni di forma.

Le indicazioni del CdL sono le seguenti:

Dopo aver confermato l’upload dell’allegato, non sarà più possibile modificare il documento e nella propria bacheca risulterà, nella sezione elenco allegati associati alla tesi, in stato “INSERITO”; quando la/il relatrice/relatore approverà l’allegato tesi, lo stato risulterà “APPROVATO”.

L’approvazione della tesi deve essere effettuata entro la scadenza della consegna della tesi.

Se entro la scadenza la/il laureanda/o si accorge d’aver sbagliato il caricamento dell’allegato tesi e se ne accorge solo dopo aver concluso la procedura d’inserimento, deve contattare:

  • -  la segreteria didattica (didattica.dissgea@unipd.it) mettendo in copia la/il relatrice/relatore per chiedere che venga tolto l’allegato

    oppure

  • -  la/il relatrice/relatore per chiedere che l’allegato venga rifiutato; si potrà procedere, una volta eliminato l’allegato, con l’inserimento del nuovo allegato seguendo la stessa procedura di completamento tesi.

Per ulteriori informazioni ti rimando a questo link: https://ssu.elearning.unipd.it/mod/page/view.php?id=166794

La tesi è consultabile se nella compilazione della domanda di laurea hai dato l'autorizzazione alla consultazione.

Resto a disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento.

Saluti cordiali,

Anna Letizia TJ

Ri: Correzione allegato tesi di laurea Uniweb

di COSTANZA DE CILLIA -

Buonasera,

Grazie mille per la risposta, esauriente e in tempi rapidissimi. Ne approfitto per chiedere un'ulteriore conferma in merito: una volta approvata la domanda di laurea, approvato l'allegato in .pdf e trascorso il termine per ultimare tutte le procedure burocratiche legate al conseguimento del titolo, immagino non sia più possibile neppure modificare l'autorizzazione alla consultazione della tesi, o sbaglio?

Grazie ancora, e tanti auguri di buone feste.

CDC

Ri: Correzione allegato tesi di laurea Uniweb

di Anna Letizia Burgio -

Gentile Costanza, 

è esatto, non è possibile, a questo punto, modificare l'autorizzazione fornita in fase di compilazione della domanda a partire dal tuo profilo personale su Uniweb. Se hai delle esigenze specifiche in merito, puoi contattare la Segreteria didattica: didattica.dissgea@unipd.it.

Per qualsiasi chiarimento, non esitare a contattarci.

Saluti cordiali,

Anna Letizia TJ