piano di studi e libretto online

piano di studi e libretto online

di LUCIA PLEBANI -
Numero di risposte: 1

Gentili tutor, 

sto riscontrando un problema con il libretto online.

Lo scorso anno avevo inserito due esami per i crediti liberi nel mio piano di studi e di conseguenza questi mi apparivano nel libretto. Non ho frequentato nè dato l'esame di nessuno dei due corsi e quest'anno ho scelto di sostituirli entrambi con due esami diversi. Nel piano di studi mi appaiono gli esami scelti quest'anno, ma nel libretto mi appaiono entrambi: sia quelli scelti l'anno scorso (che però nelle note risultano "attività didattica non collegata al piano")  che quelli scelti quest'anno, per una somma di quattro esami invece che due. Io vorrei dare solo i due esami scelti nell'ultima compilazione del piano di studi, è un problema che nel libretto appaiano anche quelli dell'anno scorso? Se sì, come posso toglierli?

Grazie mille per l'attenzione!!

Ri: piano di studi e libretto online

di Benedetta Chizzolini -
Gentile Luca,
se i due esami selezionati l'anno scorso appaiono nel libretto e non nel piano di studio, quindi se sono segnati come "esami fuori piano" (generalmente indicati con un più verde accanto al nome dell'esame), non devi preoccuparti: appariranno nel libretto e non si possono eliminare, ma non essendo attività programmate nel piano di studio non sono necessari per il conseguimento del titolo. Semplicemente appariranno nel libretto come attività extra, e come tali puoi anche non sostenerli.
Gentilmente,
Benedetta TJ