Mi è stato segnalato, con dei messaggi privati ai quali non rispondo, una difficoltà ad effettuare (come primo passo) la iscrizione spontanea dello studente. Senza questo primo passo non si può svolgere il Quiz Sali a bordo e quindi inserire il proprio nominativo nella Lista di registrazione alle attività.
Come docente responsabile dell'insegnamento ho un'interfaccia diversa dalla vostra, per cui non sono convinto di potere essere di aiuto. In effetti scrivo qui nel forum, e non tra gli avvisi dei docenti, per chiedere la collaborazione di chi invece è riuscito a fare l'iscrizione spontanea, che può aggiungere utili informazioni in questo thread.
In ogni caso, mi pare che sia possibile iscriversi semplicemente cliccando sulla rotellina che c'è in alto a destra della pagina, scegliendo l'opzione dal menu a tendina che si apre (ovviamente dovete entrare in Moodle con le vostre credenziali).
Segnalo comunque che per questo genere di problematiche, che esulano dal mio insegnamento, conviene contattare i tutor junior o i responsabili di Moodle.