Sospensione funzionamento mail

Sospensione funzionamento mail

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 2

Grazie alla segnalazione di molti di voi, ho visto che da questa notte il servizio di mail automatica non sta funzionando. Ad un primo controllo pare sia un problema di autenticazione al server centrale, cerco di venirne rapidamente a capo.

Appena ripristinato ne darò comunicazione con un nuovo avviso, nel frattempo è meglio se non inviate le attività in sospeso.

Ri: Sospensione funzionamento mail

di Nicola Orio -

Ho aperto un ticket all'HelpDesk di Ateneo, appena ho notizie vi faccio sapere.

Nel frattempo non serve che tutti i 926 studenti che hanno delle attività in sospeso lo segnalino nel forum. Se proprio vi prende un'anelito di condivisione del problema almeno cercate di usare uno dei numerosi thread già aperti sullo stesso argomento.

Ri: Sospensione funzionamento mail

di Nicola Orio -

Ho riattivato il sistema, che dovrebbe aver inviato la correzione delle attività a chi l'aveva inviata nelle ultime circa 12 ore, e la nuova attività odierna per chi l'attendeva con malcelata ansia.
Come dopo ogni malfunzionamento temporaneo, qualcuno avrà ricevuto delle mail con indicato "Utente non attivo", semplicemente perché aveva inviato più volte la mail con l'attività, per cui dopo la prima correzione il sistema non trovava che ci fossero altre attività in sospeso. Ignorate pure il messaggio e non lasciate che la cosa vi turbi (soprattutto non scrivetene nel forum).

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il personale dell'ASIT (Servizi Informatici e Telematici) dell'Ateneo per il modo in cui hanno tempestivamente affrontato il problema, con grande cortesia e disponibilità.