Correlatore tesi di laurea

Correlatore tesi di laurea

di PIERO ZIN -
Numero di risposte: 2

Salve,

sono uno studente del secondo anno del Corso di laurea in Scienze Storiche e vi scrivo per chiedere un'informazione.

A breve volevo presentare la domanda di laurea e volevo inserire come correlatore un professore che insegna presso un altro Ateneo, il quale mi sta seguendo nel mio lavoro. E' possibile? O posso scegliere solamente un professore del mio Corso di laurea o comunque interno all'Università di Padova?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.

Cordialmente,
Piero Zin

Ri: Correlatore tesi di laurea

di Benedetta Chizzolini -
Caro Piero,
ho parlato con la segreteria didattica di Storia e Scienze Storiche e mi hanno detto che non ci sono problemi. Ovviamente, essendo esterno all'ateneo non potrà farti da controrelatore, ma essendo il correlatore una figura non obbligatoria per laurearsi puoi inserire il nome che vuoi. L'unico problema potrebbe sussistere a livello di sistema, anche se teoricamente il database pesca i nomi a livello nazionale, quindi teoricamente dovresti riuscire a inserirlo tranquillamente. Ti ricordo solo che, appunto, in quanto correlatore il prof in questione non avrà nessuna voce in capitolo nella tua laurea, sarà semplicemente un nome che apparirà nel frontespizio della tesi.
Gentilmente,
Benedetta TJ