CORSI ESTIVI A BRESSANONE - iscrizioni aperte fino al 15 giugno 2021

CORSI ESTIVI A BRESSANONE - iscrizioni aperte fino al 15 giugno 2021

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

Dal 26 luglio al 28 agosto 2021 si tengono a Bressanone i tradizionali corsi estivi per le persone iscritte ai corsi di laurea dell'Università di Padova.
I corsi saranno attivati soltanto se viene raggiunto il numero minimo di 15 studentesse e studenti iscritti e paganti. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno 2021.
Ci si può iscrivere a non più di due corsi pagando un'unica quota di iscrizione di 55 euro; il costo del posto letto presso la Casa della Gioventù a Bressanone è di 210 euro (232 euro per gli studentati della Provincia di Bolzano) per la durata di due settimane (pasti esclusi).
Per l'elenco completo dei corsi proposti, i programmi relativi e le informazioni sulle modalità di iscrizione consultare il seguente link
https://www.unipd.it/corsi-estivi-bressanone

Per la Scuola di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale segnaliamo alcuni corsi che possono essere di interesse:

"Teoria dell’argomentazione"
docente: prof. Adelino Cattani, da 9 cfu per gli studenti iscritti al corso di laurea triennale Scienze dell’educazione e della formazione e per mutuazione, al corso di laurea triennale in Filosofia e Dams, e per Comunicazione (tra gli esami a scelta libera); da 6 cfu per la Laurea Magistrale in Strategie di Comunicazione.

"Storia contemporanea"
docente: prof. Carlo Fumian (sostituto Giovanni Focardi), per i corsi di studio in Storia, Filosofia, Lettere e per tutti i corsi di studio in cui è possibile inserirlo come esame a libera scelta, per 9 cfu;

"Logica delle scienze sociali"
docente: prof. Matteo Bortolini, per il corso di studio in Scienze Sociologiche, per 9 cfu.

"Ricerca educativa e organizzativa e valutazione della qualità"
docente: Emilia Restiglian, per il corso di studio in Scienze dell’educazione e della formazione sede di Rovigo (per 6 cfu) e per il corso di Scienze della formazione primaria (per ricerca educativa per 4 cfu).