Iscrizione appelli sessione estiva 2021

Iscrizione appelli sessione estiva 2021

di VITTORIO TERZANO -
Numero di risposte: 6

Egregio prof.,

sono uno studente del I anno di Lettere Antiche che ha terminato le 60 attività obbligatorie e vorrebbe iscriversi a uno dei due appelli della sessione estiva 2021. Tuttavia, il sistema mi impedisce di farlo e non riesco ad aggiungere l'attività al piano carriera. Saprebbe suggerirmi come procedere? La ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Vittorio Terzano.

Ri: Iscrizione appelli sessione estiva 2021

di Nicola Orio -

L'anno scorso avevamo avuto lo stesso problema con il primo anno di Lettere Antiche, perché nel piano di studi era previsto dal secondo anno in poi.

Avevo segnalato la cosa in amministrazione e mi avevano detto che era un problema temporaneo e che con gli anni accademici successivi si sarebbe risolto, ma parrebbe di no.

Come prima cosa verifichi che non sia "colpa sua", nel senso che non ci sia qualche problema generale nel suo libretto online. Nel frattempo aspettiamo a vedere se altri studenti sono nella sua stessa situazione, e invito quindi gli altri studenti del primo anno di Lettere Antiche a segnalare se hanno avuto dei problemi o sono riusciti a iscriversi, così per capire meglio la situazione.

In ogni caso, se vale ancora quello che valeva l'anno scorso, gli studenti nella sua condizione erano stati iscritti a mano dalle segreterie, per cui a maggior ragione ho bisogno di sapere quali e quanti studenti sono in questa situazione per passare un'unica lista completa alla segreteria (sempre che sia possibile inserirli ancora a mano).

Ri: Iscrizione appelli sessione estiva 2021

di HAMZA EN-NAHI -

Buonasera Vittorio, io ho avuto il tuo stesso problema nell'aggiungere attività al piano carriera, ti consiglio di provare a chiamare la segreteria e fartela aggiungere direttamente da loro nel tuo libretto, io ho fatto così e mi è stato riferito che anche altri studenti del primo anno hanno avuto lo stesso problema.

Ri: Iscrizione appelli sessione estiva 2021

di VITTORIO TERZANO -

Ringrazio il professore per la celere e cortese risposta e Hamza per l’utile suggerimento. In effetti mi sono permesso di mandare una mail alla segreteria per chiedere chiarimenti e una possibile soluzione al problema. 

Ri: Iscrizione appelli sessione estiva 2021

di VITTORIO TERZANO -

Comunico che il problema è rientrato; la segreteria didattica DISLL, su richiesta della mia mail, ha provveduto a inserire l'attività didattica nel mio libretto online, in modo tale da consentirmi l'iscrizione agli appelli. Ringrazio nuovamente il professore e Hamza e invito chiunque si trovasse in questa situazione a contattare la segreteria, che procederà all'inserimento manuale.

Cordiali saluti,

Vittorio Terzano.

Ri: Iscrizione appelli sessione estiva 2021

di NICOLE FREGOLENT -

Buongiorno Professore e colleghi.

Comunico che anche io mi sono trovata nella stessa situazione di impossibilità di iscrivermi agli appelli estivi, rientrando nella categoria di Lettere Antiche I anno. Ho avvisato la segreteria didattica e sono in attesa di risposta.

Confido che la cosa sarà risolta, come avvenuto per i colleghi che hanno segnalato nei giorni scorsi lo stesso disguido.

Cordiali saluti

Nicole Fregolent