Iscrizione appelli sessione estiva 2021

Iscrizione appelli sessione estiva 2021

di VITTORIO TERZANO -
Numero di risposte: 6

Egregio prof.,

sono uno studente del I anno di Lettere Antiche che ha terminato le 60 attività obbligatorie e vorrebbe iscriversi a uno dei due appelli della sessione estiva 2021. Tuttavia, il sistema mi impedisce di farlo e non riesco ad aggiungere l'attività al piano carriera. Saprebbe suggerirmi come procedere? La ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Vittorio Terzano.

Ri: Iscrizione appelli sessione estiva 2021

di Nicola Orio -

L'anno scorso avevamo avuto lo stesso problema con il primo anno di Lettere Antiche, perché nel piano di studi era previsto dal secondo anno in poi.

Avevo segnalato la cosa in amministrazione e mi avevano detto che era un problema temporaneo e che con gli anni accademici successivi si sarebbe risolto, ma parrebbe di no.

Come prima cosa verifichi che non sia "colpa sua", nel senso che non ci sia qualche problema generale nel suo libretto online. Nel frattempo aspettiamo a vedere se altri studenti sono nella sua stessa situazione, e invito quindi gli altri studenti del primo anno di Lettere Antiche a segnalare se hanno avuto dei problemi o sono riusciti a iscriversi, così per capire meglio la situazione.

In ogni caso, se vale ancora quello che valeva l'anno scorso, gli studenti nella sua condizione erano stati iscritti a mano dalle segreterie, per cui a maggior ragione ho bisogno di sapere quali e quanti studenti sono in questa situazione per passare un'unica lista completa alla segreteria (sempre che sia possibile inserirli ancora a mano).

Ri: Iscrizione appelli sessione estiva 2021

di HAMZA EN-NAHI -