A nome della prof.ssa Paola DEGLI ESPOSTI
******************************************************
Le anime di “De Monfort”
Joanna Baillie nei labirinti della passione
22 giugno 2021
Ore 21.30
Teatro Sanclemente
regia di Erica Taffara
consulenza drammaturgica di Paola Degli Esposti
Il Marchese De Monfort, in fuga dai propri fantasmi, arriva ad Amberga, ma è una fuga inutile: lì ritrova Rezenvelt, l’uomo che odia intensamente, e la sorella Jane, che ama e teme al contempo. Lo sforzo di sopprimere i suoi sentimenti, sotto lo sguardo di Jane, non basta: le sue emozioni, giunte ad un apice mostruoso, hanno esiti doppiamente letali.
Ma cosa ossessiona davvero il Marchese De Monfort? E la sorella, Jane, è davvero la figura angelica che tutti credono? Sotto la guida “registica” dell’autrice del testo, Joanna Baillie, i personaggi si muovono nei labirinti emotivi che la drammaturga romantica pone al centro del proprio progetto artistico. In un adattamento della tragedia alla cui elaborazione hanno partecipato attivamente, le studentesse e gli studenti magistrali coinvolti nel “Progetto Babele” conducono così lo spettatore all’interno del lato oscuro della passione.
Lo spettacolo si terrà al Teatro Sanclemente, via Messico snc, Padova (https://goo.gl/maps/KPBTdKjHMMbT55oc6). Ingresso libero su prenotazione, da effettuare all’indirizzo babele.festival@gmail.com (indicare “Monfort” o “22 giugno” nell’oggetto) entro le ore 12 del 22 giugno. Fino ad esaurimento posti.