Invito inaugurazione progetto artistico di riqualificazione urbana | MAC Studi d'Artista - 17 settembre

Invito inaugurazione progetto artistico di riqualificazione urbana | MAC Studi d'Artista - 17 settembre

di Giada Peterle -
Numero di risposte: 0

Care studentesse e cari studenti del corso di Comunicazione Creativa,

spero abbiate passato bene l'estate e che abbiate ritrovato le energie necessarie per l'inizio del nuovo anno accademico. Vi scrivo perché mi arriva un invito da parte dell'Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, un invito che è indirettamente rivolto proprio a voi. Con le operatrici di PG infatti abbiamo stretto un accordo per coinvolgere attivamente gli studenti di Paesaggio e in particolare del mio laboratorio in alcune delle attività che promuoveranno nell'ambito del progetto MAC Studi d'Artista che si colloca in Piazza De Gasperi, Padova. Anche se avete già concluso il laboratorio, spero che (almeno un po') gli argomenti che abbiamo trattato insieme continuino a interessarvi!


Dunque, venerdì 17 settembre il progetto inaugura ufficialmente.

La giornata parte dalle 17:00, con un workshop aperto a tutti curato dagli artisti, per cui è stata aperta un open call che potrebbe essere un'occasione interessante per sperimentare con il corpo e la gestualità lo spazio pubblico, il paesaggio urbano e le loro contaminazioni. Non è richiesta una formazione specifica nell'ambito teatrale, di danza o performativo.

Dalle 18:30, ci sarà l'inaugurazione vera e propria degli studi, con i saluti istituzionali e un aperitivo.

Qui sotto e negli allegati trovate tutte le info.

--

Una bellissima giornata al parco
workshop collettivo di performance nello spazio pubblico
venerdì 17 settembre
17:00 - 19:00

a cura delle artiste e degli artisti di MAC STUDI D'ARTISTA, lo spazio di studi d'artista condivisi situato in Piazza De Gasperi, 13: Martina Camani, Maria Pilotto, Miami Safari, Jonel Zanato.

Il workshop è un'occasione, per chi vi parteciperà, per sperimentare attraverso la performance, il suono e le gestualità, e per ri-abitare lo spazio urbano della piazza.



IL WORKSHOP


Una bellissima giornata al parco è un momento di ricerca, una cooperazione di corpi, suoni e spazio urbano durante la quale gli artisti di MAC invitano cittadini, curiosi, studenti a prendere parte a un’azione collettiva di utilizzo alternativo degli spazi urbani.
Il workshop si svolge all’aperto, nello spazio pubblico di Piazza De Gasperi e consiste in una serie di session musicali realizzate da compositori emergenti, durante le quali le artiste e gli artisti forniscono ai partecipanti indicazioni sui gesti, sulle azioni e sui movimenti da compiere.

PER PARTECIPARE

La partecipazione al workshop è gratuita, aperta a tutti e senza limiti d’età. I posti disponibili sono 30.
Non è richiesta una formazione specifica in discipline di danza e teatrali, né un particolare outfit.
Agli iscritti è richiesto di partecipare a tutte le session che si svolgeranno in maniera continua e consecutiva.

INFO E ISCRIZIONI QUI --> https://bit.ly/3yTpO5n