PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO

PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO

di LAURA FRANCO -
Numero di risposte: 1

Gentili,

Buongiorno, io avrei scelto la materia PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO (con la prof. essa Ilaria di Maggio), presa dal corso di Scienze Psicologiche sociali del lavoro, della scuola di Psicologia, perché dovrebbe rientrare tra le materie dei 24 cf, settore M-PSI/04, quindi ambito B. Correggetemi se sbaglio...

Ad ogni modo, per me questo sarebbe un corso che va al di la delle materie da inserire a libretto visto che io sono na studentessa magistrale, a cui manca solo la laurea e questo invece sarebbe un corso da triennale. Posso seguirlo e farlo riconoscere a seguito dei 24 cfu?

Grazie!

Laura

Ri: PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO

di Maria Buiatti -
Gentile Laura,

Se hai già completato tutti i cfu necessari per la tua laurea, puoi chiedere alla segreteria didattica l'inserimento del corso come fuori piano (e quindi come non facente media)- viene comunque riconosciuto dall'università e dalle istituzioni esterne come valido per il conseguimento dei 24 cfu.
Devi però attendere il 1° ottobre per richiedere la modifica del piano di studio, come indicato nel sito che ti riporto, alla voce Piani di studio-> Istruzioni per la compilazione e scadenze-> Modalità e Scadenze a.a. 2021/2022
https://ssu.elearning.unipd.it/course/view.php?id=10705

Non c'è nessun problema se il corso appartiene a una triennale (basta che sia riconosciuto tra i validi per l'a.a. 2021/2022), ma non è possibile effettuare il corso a seguito della tua laurea, se non forse come corso singolo, a pagamento.
Come vedi, è segnalato in questo sito
https://www.unipd.it/24-cfu
Eventualmente, puoi anche richiedere un intero semestre gratuito per dedicarti ai corsi relativi ai 24 cfu, se ne hai necessità.

Un caro saluto,
Maria TJ