Gentili Studentesse e Studenti,
l'insegnamento di "Comunicazione sociale" era stato collocato, nell'offerta formativa, al secondo anno di corso, per motivi propedeutici, su espressa esigenza dei docenti precedenti, in accordo con l'allora Presidente di corso.
Un colloquio con il Prof. Bernocchi, attuale responsabile dell'insegnamento, mi ha permesso di sapere che queste ragioni erano venute meno: il docente mi assicura che il suo insegnamento, così com'è impostato ora, può fare a meno di una qualche formazione propedeutica.
Tuttavia, la programmazione didattica del 2021-2022 è congelata dalla primavera scorsa, perché già comunicata al Ministero e non più modificabile in nessuno dei suoi dati, neppure questo "numerino" del semestre.
Pertanto, gli studenti della coorte 2021-2022 (attualmente in primo anno)* che desiderano seguire già dal primo anno "Comunicazione sociale"
- lo troveranno sì disponibile nel loro libretto per inserirlo nel piano di studio
- lo potranno frequentare nell'a.a. 2021-2022
- potranno anche sostenere l'esame nelle sessioni dell'a.a. 2021-2022
- ma, per motivi amministrativi e tecnologici, dovranno aspettare la prima sessione utile del 2022-2023 per registrare il voto in libretto.
Sarà cura del prof. Bernocchi tenere traccia dei voti da un anno all'altro, com'è responsabilità sua accettare la richiesta degli studenti di non tenere conto di disposizioni anteriori.
Ora che l'informazione è giunta a chi di dovere, sarà mia cura modificare l'offerta formativa per la coorte successiva (2022-2023) e ricollocare l'insegnamento al primo anno di corso, come tutti gli altri insegnamenti affini.
Cari saluti
Geneviève Henrot
* N.B. Gli studenti della coorte 2020-2021, attualmente nel secondo anno, non sono interessati a questa informazione (si veda l'oggetto del messaggio), se non per ottenere la registrazione del proprio voto ottenuto l'anno scorso, in virtù della stessa facilitazione concessa dal docente.