Sciopero nazionale 11 ottobre 2021

Sciopero nazionale 11 ottobre 2021

di Segreteria Didattica DiSSGeA -
Numero di risposte: 0

Ai sensi dell’art. 2 comma 6 della legge 12 giugno 1990 n. 146 e successive modificazioni e integrazioni, Vi informiamo che per l’intera giornata di lunedì 11 ottobre 2021, sono stati convocati i seguenti scioperi che interessano il comparto Istruzione e Ricerca:

  •  Sciopero generale nazionale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale convocato dalle Associazioni Sindacali ADL COBAS, Confederazione COBAS, COBAS Scuola Sardegna, CUB, SGB, SI COBAS, SIAL COBAS, SLAI COBAS S.C., USB, USI CIT, CIB UNICOBAS, CLAP e FUORI MERCATO, nonché FLMU, AL Cobas, SOL Cobas e SOA;
  •  Sciopero generale nazionale di tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici di qualsiasi forma compresi tirocinanti e apprendisti e in somministrazione, per tutti i comparti, aree pubbliche (compresa scuola) e le categorie del lavoro privato e cooperativo proclamato dall’Associazione Sindacale U.S.I. - Unione Sindacale Italiana Confederazione sindacale;
  •  Sciopero generale nazionale di tutto il personale Docente e ATA, a tempo determinato e

indeterminato, delle scuole, della ricerca e delle università in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere proclamato dall’Associazione Sindacale Unicobas Scuola&Università.

Si garantisce l’erogazione dei servizi minimi essenziali, elencati all’art. 18 del Contratto Collettivo Integrativo di lavoro:

Istruzione universitaria:

-       Esami

-       Immatricolazione e iscrizione

-       Certificazioni

-       Concorsi

-       Elezioni