Buongiorno,
mi chiamo Sara Campanile, studentessa del corso di Filologia moderna.
Scrivo per chiedere una conferma circa i 24 CFU per l'insegnamento. Ho frequentato e sostenuto l'esame dei corsi di Metodologie e tecniche glottodidattiche, Didattica dell'italiano e Psicologia sociale e dello sviluppo l'anno scorso e durante la triennale ho sostenuto un esame del settore M-DEA/01: mi confermate che con questi corsi ho colmato i 24 CFU richiesti per l'insegnamento? Se sì, dove posso trovare il modulo per effettuare la certificazione dei 24 CFU?
Inoltre volevo chiedere un'informazione proprio circa l'esame di Psicologia sociale e dello sviluppo: volevo inserirlo fuori piano e volevo sapere se dovessi sostituirlo necessariamente con un corso utile ai 24 CFU oppure se potessi sostituirlo con un corso a mia scelta. Se dovessi sostituirlo, posso comunque avere diritto ai 24 CFU anche se l'esame è posto fuori piano?
Approfitto poi per chiedere informazioni circa il tirocinio: quale documentazione devo portare? A chi devo rivolgermi? Quali enti sono convenzionati con l'Università per svolgere tirocini adatti al mio corso di laurea?
Altra informazione: per lo svolgimento di una tesi di tipo sperimentale è necessario dover svolgere un tirocinio?
Aspetto vostre,
Sara Campanile