cambio lingua

cambio lingua

di MARTINA GUARISE -
Numero di risposte: 4

Salve, sono Martina Guarise, frequento il primo anno di L-12 di lingue, letterature e mediazione cultrale. In questo primo periodo di lezioni mi sono resa conto che una delle due lingue che ho scelto non fa per me e quindi avrei deciso di cambiare. Vorrei sapere al più presto se è possibile cambiare corso e, se si, se ci sono delle particolari procedure da seguire.  

Vi ringrazio in anticipo.


Ri: cambio lingua

di FRANCESCA ZANOTTI -
Gentile Martina,
Certamente, è possibile cambiare lingua. L'unica cosa che devi fare è modificare il tuo piano di studi nel portale Uniweb e sostituire la lingua che hai deciso di abbandonare con quella nuova.
Ovviamente, le lezioni sono già iniziate da qualche settimana, ma, dato che sei al primo anno, non dovrebbe essere difficile recuperare: ti consiglio, come prima cosa, di iscriverti alle pagine Moodle degli insegnamenti della nuova lingua, e, se hai bisogno di informazioni più specifiche, di rivolgerti direttamente ai docenti.
Un caro saluto,

FrancescaZ TJ

Ri: cambio lingua

di MARTINA GUARISE -
Ottimo, grazie infinite. Vorrei fare un'altra domanda. Se io seguo il corso di (esempio) lingua francese, mi è concesso seguire il corso di una letteratura che non sia francese oppure se scelgo una lingua devo forzatamente seguire la relativa letteratura?

Ri: cambio lingua

di FRANCESCA ZANOTTI -
Gentile Martina,
Il piano di studi dell'indirizzo L-12 (che puoi consultare nella pagina Moodle del corso sotto la voce "Piano dell'offerta formativa (Allegato 2)") prevede lo studio di due lingue per tre anni e delle relative letterature per due anni: questa scelta è obbligatoria. Tuttavia, tieni conto che, a partire dal secondo anno, avrai la possibilità di inserire nel tuo piano di studi anche 15 CFU definiti "liberi", per i quali potrai sostenere degli esami a tua scelta. Questo significa che, se vorrai, potrai seguire il corso e dare l'esame di una letteratura diversa da quelle delle tue due lingue di indirizzo inserendola tra questi crediti.
Cordialmente,

FrancescaZ TJ