Dubbio compilazione piano di studio regola 10 e 12 TERZO ANNO

Dubbio compilazione piano di studio regola 10 e 12 TERZO ANNO

by RIHAB WADDI -
Number of replies: 2

Salve sono una studentessa del terzo anno,corso L11 e faccio inglese e francese........mi sono persa nella compilazione del piano di studio e ho avuto delle difficoltà quali nella regola 10  bisogna scegliere due blocchi delle discipline da 6cfu e ho scelto storia della musica contemporanea e storia della filosofia e fin qua tutto a posto.Nella regola successiva però ho visto che non conta i 6+6 CFU che io ho già selezionato,ma bisogna scegliere di nuovo tra i blocchi di discipline in modo da raggiungere minimo 15cfu e massimo 18.Non avendo avuto altra scelta ho selezionato lingua russa1 che vale 9cfu e letteratura russa1 che vale 6cfu e quindi ho raggiunto i 15 cfu minimi.La mia domanda è se al terzo anno si può scegliere appunto,seppur come crediti liberi,una nuova lingua e la sua relativa letteratura(dico nuova perchè io faccio francese e inglese). Ringrazio in anticipo e aspetto una risposta.

Ri: Dubbio compilazione piano di studio regola 10 e 12 TERZO ANNO

by FRANCESCA ZANOTTI -
Gentile Rihab,
La regola 10 comprende le "attività formative affini o integrative" previste per il curriculum L-11: ti viene proposto un elenco di discipline (storia della musica contemporanea, storia della filosofia etc.) e tu, tra queste, ne devi scegliere due. Proprio come hai fatto tu, insomma.
La regola successiva è una cosa diversa, ed è relativa ai 15 CFU liberi che tu puoi conseguire a tuo piacimento, selezionando degli esami a tua libera scelta. Per rispondere alla tua domanda, sì: puoi inserire in questa sezione del piano di studi una nuova lingua e una nuova letteratura, ottenendo così 15 CFU.
Cordiali saluti,

FrancescaZ TJ