Laboratori 3CFU Linguistica

Laboratori 3CFU Linguistica

di Emanuela Sanfelici -
Numero di risposte: 0

Care studentesse e cari studenti,

spero che il semestre stia procedendo nei migliori dei modi.

Vi scrivo in merito ai due Laboratori che verranno attivati nell’a.a. 2021-2022.

A) Il Laboratorio “Analisi e gestione dei dati linguistici di microvariazione diacronica e sincronica da parte dei candidati” sarà tenuto nel secondo semestre dalla Dott.ssa Erica Biagetti. Verso inizio febbraio riceverete informazioni più dettagliate a riguardo.

B) Il Laboratorio “Analisi e gestione dei dati linguistici di variazione nell’evoluzione del linguaggio da parte dei candidati” sarà tenuto dalla Dott.ssa Federica Conte e si svolgerà durante il primo ed il secondo semestre. Il corso si articola in due parti: (a) un’introduzione teorica ai fondamenti di statistica (nel primo semestre); (b) un’applicazione pratica delle analisi statistiche (nel secondo semestre).

I giorni delle lezioni sono il mercoledì ore 10:30-12:00 ed il venerdì 12:30-14:00. Le lezioni del mercoledì saranno esclusivamente online. Le lezioni del venerdì sono in modalità duale: l’aula per la lezione in presenza è l’aula 12 del Polo Beato Pellegrino.

Il link per accedere alle lezioni è: https://unipd.zoom.us/j/86219731187 (ID riunione: 862 1973 1187).

Le date delle lezioni durante il primo semestre sono:

Mercoledì 17 Novembre;

Venerdì 19 Novembre;

Mercoledì 24 Novembre;

Venerdì 26 Novembre;

Venerdì 3 Dicembre;

Venerdì 10 Dicembre;

Mercoledì 15 Dicembre.

 

Le studentesse/gli studenti interessati a frequentare il Laboratorio (B) sono pregate/i di dotarsi di un computer portatile o di un computer fisso (nel caso in cui seguano a distanza) per poter installare il pacchetto statistico ed utilizzarlo.

Ho creato un moodle per i Laboratori, “Laboratori 3CFU 2021/2022”, dove verranno caricate informazioni e materiali relativi ai laboratori.

Cordiali saluti,

Emanuela Sanfelici