Indicazioni per prova parziale 20/11

Indicazioni per prova parziale 20/11

di Davide Bertocci -
Numero di risposte: 0

Care e cari tutti, come detto in classe svolgeremo la prova parziale il giorno sabato 20 novembre, in tre turni:

T1 ore 9 (prova dalle 9.15 alle 10)

T2 ore 10 (prova dalle 10.15 alle 11)

T3 ore 11 (prova dalla 11.15 alle 12)

I turni vi saranno comunicati appena chiusa la prenotazione, che fate qui dalla homepage del nostro Moodle. In caso di difficoltà di orario, contattatemi via mail per favore.

La prova sarà svolta attraverso un quiz in questo Moodle, mentre saremo collegati in Zoom. Ecco alcune indicazioni, per favore leggete con molta attenzione:

1) vi chiedo di collegarvi a Zoom con il telefono/tablet e collocarlo al vostro lato, in modo da lasciare una buona visuale di quello che state facendo; con un altro dispositivo ben visibile, lavorerete su Moodle per svolgere l'esame (sabato).
2) cercate di preparere un luogo tranquillo in cui lavorare, e di verificare che la connessione sia stabile, e che il telefono/tablet supporti Zoom in video e in audio; provvedete inoltre a collegarvi con l'account zoom di unipd, in modo che si veda il vostro nome.
3) durante il parziale, la chat di Zoom sarà abilitata solo verso di me; vi chiedo di non usare il telefono, né la messaggistica di Moodle.
4) accederete al compito tramite un codice che vi darò al momento, dopo l'appello. Il compito è costituito da 4 domande scelte e ordinate in modo casuale, diverso per ciascuna/o di voi. Avrete 45 minuti, per cui è decisamente inutile/impossibile perdere tempo cercando aiuti da compagni o altri materiali
5) vi ricordo che durante la prova terrete il video acceso, per cui io e collaboratori vedremo facilmente quello che farete; allo stesso modo, posso controllare se durante la prova avete fatto accesso ad altre pagine di Moodle; a chi di voi non avrà la telecamera laterale, chiederò se necessario di condividere lo schermo del computer
6) gli esercizi della prova saranno di tipo 'Componimento': sono tutti piuttosto veloci, saranno in parte guidati, ma dovrete comunque spiegare le vostre risposte, che controllerò manualmente. Troverete suggerimenti già nel testo delle domande, per cui non ci sarà bisogno di fare domande durante la prova. In caso di bisogno, utilizzeremo una breakout room
7) durante la prova, ogni domanda avrà un solo tentativo; quindi, non fate 'chiudi e invia' fino a che non siete sicuri. Dopo aver chiuso il tentativo, e comunque dopo la fine del compito, non potrete più fare accesso e modificarlo
8) potrete usare la tastiera virtuale per i caratteri IPA, e tenere con voi un foglio pulito per scrivere appunti.
9) per fare più velocemente l'appello, vi chiedo per favore di inserire nel vostro profilo Moodle una vostra immagine, meglio se quella del badge universitario, in modo che siate identificabili facilmente; altrimenti, vi chiederò di mandarmi la fotografia di un vostro documento in anticipo.