Offerta di n. 3 stage

Offerta di n. 3 stage

di Scuola di Scienze umane -
Numero di risposte: 0

Gentili Studentesse e gentili Studenti,
segnaliamo la seguente Offerta di n. 3 stage, della durata di 150 ore ciascuno, proposta dal Liceo Marchesi di Padova in collaborazione con l’associazione ImmaginAfrica,, in appoggio a specifici progetti, secondo quanto riportato qui di seguito:


sede di svolgimento: sedi Liceo Marchesi

1° stage
Attività: affiancamento ad una classe scolastica del Liceo Marchesi in gemellaggio con una classe di un liceo di Istanbul per la realizzazione di un video della durata di 5 minuti in relazione al tema degli sbarchi a Lampedusa.

Requisiti richiesti:
-        familiarità con i mezzi audiovisivi
-        conoscenza della lingua inglese

periodo di svolgimento: gennaio-febbraio, con possibilità di estensione al mese di marzo 2022


2° stage
Attività: preparazione di materiale audiovisivo sulla Commissione di rappresentanza dei cittadini stranieri del Comune di Padova.

Requisiti richiesti:
-        familiarità con i mezzi audiovisivi

periodo di svolgimento:  gennaio-febbraio 2022


3° stage
Attività: documentazione audiovisiva di un percorso di Educazione Civica legato al rapporto degli studenti con i territori di appartenenza, con particolare riferimento al quartiere Palestro di Padova (sede di uno dei plessi scolastici dell’Istituto).

Requisiti richiesti:
-        familiarità con i mezzi audiovisivi

periodo di svolgimento:  febbraio-maggio 2022


Si richiede di inviare segnalazione d’interesse comprensiva di una  breve autopresentazione corredata di curriculum con indicazione di eventuali esperienze effettuate nell’ambito di riferimento.

 
Recapito di contatto: silvia.failli1@gmail.com

Lo stage verrà formalmente effettuato con il Liceo Marchesi di Padova ed in collaborazione con l’associazione ImmaginAfrica, con cui il Liceo ha a sua volta un rapporto di collaborazione.

Cordiali saluti