Language assistant

Language assistant

di Genevieve Marie Henrot -
Numero di risposte: 0

Gentile Studente,

ricevo e volentieri inoltro l'informazione seguente, che promuove soggiorni di assistente linguistico di pochi mesi presso università estere.

Se fosse interessato/a, trova due contatti ai quali chiedere più ampie informazioni in merito all'attività nell'ambito dell'Action Line 4.8 dell'alleanza  Arqusscambio di "Language Assistants" tra le università partner.

 Il Language Assistant è una figura di madrelingua che affianca il docente/insegnante nell'attività didattica; dalle università partner di Arqus per il secondo semestre del a.a. 2021/2022 sono pervenute le seguenti richieste:

 Bergen: 2 Language Assistants nel secondo semestre (entro il 30 di giugno) per studenti del secondo anno della laurea magistrale in Scienze della Formazione o studenti PhD. 

 Granada: 1 Language Assistant per un periodo non definito nel secondo semestre per studenti/laureati della magistrale in Linguistica, scienze della Formazione, Lingua Spagnola o un'altra lingua in cui vorrebbero insegnare / supportare la docenza. 

 Graz: 2 Language Assistants per un periodo da due mesi a tutto il secondo semestre del secondo anno della magistrale in Traduzione/Interpretariato (preferibilmente), ma anche dei corsi di Scienze della Formazione oppure Lingue Straniere.   

 Non essendo presente la figura di Language Assistant nell'organico dell'Università di Padova abbiamo individuato come unica possibilità per sostenere gli studenti che si candidano, le borse erogate mediante il bando "Erasmus + tirocinio" che trovate a questo link.

La scadenza per la presentazione della domanda per la seconda finestra di mobilità (cioè tra metà aprile e fine settembre) è il 07 marzo 2022.

 Il supporto che noi vi chiediamo è quello di promuovere questa iniziativa tra i vostri studenti in modo tale da individuare dei candidati interessati a questa bella opportunità.

Vi preghiamo di indicare i nostri contatti agli studenti che dimostrano interesse.

Alberta Andolfatto, Area Relazioni Internazionali, alberta.andolfatto@unipd.it,  049 8277444

Barbara Gödeke, Centro Linguistico di Ateneo, barbara.godeke@unipd.it,  049 8276328