Tutor anche TU

Tutor anche TU

di Paola Bagante -
Numero di risposte: 0

Gentili Studentesse, Gentili Studenti,

è  possibile candidarsi ai bandi pubblicati annualmente dall’Ateneo per le attività di Tutor entro il 23 maggio 2022.
In particolare si segnala l'avviso per l'attribuzione di assegni per le attività di tutorato informativo e didattico (Tutor Junior) presso i Corsi di Studio del proprio Dipartimento, riservato a studentesse e studenti capaci e meritevoli per l’a.a. 2022/2023. Le domande devono essere presentate esclusivamente online dalla propria pagina personale di Uniweb.

Chi è il Tutor Junior
L'Università degli Studi di Padova propone agli studenti una forma di tutorato basato sul rapporto tra pari, sull'aiuto diretto da parte di un collega più anziano o dottorando, per inserirsi al meglio nei meccanismi e nella mentalità dello studio universitario.

I Tutor Junior sono studenti dei corsi di laurea o dottorandi o specializzandi, con una carriera universitaria particolarmente brillante. Il loro compito è quello di fornire informazioni e risolvere dubbi e problemi che gli studenti incontrano nella loro vita universitaria, supportandoli nelle difficoltà di ordine organizzativo e didattico (piani di studio, propedeuticità negli esami, rapporti con gli organi accademici, con la segreteria, ecc.).

Link per ulteriori informazioni sulle attività del Tutor Junior: https://www.unipd.it/tutor
Link all'avviso di selezione: https://www.unipd.it/diventare-tutor