Open day UNA - Milano 23 giugno 2022

Open day UNA - Milano 23 giugno 2022

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

UNA, Azienda delle Comunicazioni Unite, associazione che unisce le aziende operanti nel settore allargato della comunicazione, organizza un Open Day dove poter esporre ai giovani che stanno per terminare il loro corso di studi le professioni della comunicazione.

L’ambito della comunicazione rappresenta infatti uno sbocco tra i preferiti delle nuove generazioni ma nell'eterogeneo mondo delle agenzie esistono figure professionali diverse e il Corso di Comunicazione può formare validi candidati. .
Molti grandi gruppi tuttavia lamentano l’esistenza di centinaia di posti vacanti che faticano a trovare candidature ed è possibile che uno dei motivi sia la scarsa conoscenza dei profili professionali di oggi da parte dei giovani ed una certa ritrosia ad affrontarne alcuni aspetti tecnici e scientifici.

L'Open day ha lo scopo di ovviare a questa mancanza, illustrando a laureati e laureandi i profili professionali legati a questo mondo. Oltre alla presentazione dei singoli hub in cui si articolano le principali agenzie di comunicazione, saranno a disposizione dei corner dedicati a ciascun hub dove sarà possibile per i partecipanti approfondire gli ambiti di maggiore interesse.

La giornata si svolgerà il giorno 23 giugno presso BASE, in via Bergognone 34 a Milano a partire dalle 14:30 fino al tardo pomeriggio. Al termine dell'Open Day è previsto un aperitivo che concluderà l'iniziativa in maniera informale.

È necessario iscriversi all'iniziativa al link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-una-sempre-meglio-che-lavorare-358367606157

In allegato il flyer dell'evento.
Siete tutti invitati a partecipare.