iscrizioni a Escursione 15/10

iscrizioni a Escursione 15/10

di Benedetta Castiglioni -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,

vi ricordo la necessità di iscrivervi quanto prima (possibilmente entro domani mercoledì 12 ottobre) all'escursione in programma per sabato prossimo.

L'appuntamento è alle 8.30 nel piazzale della stazione dei treni.

Ci muoveremo con il pullman, con diverse soste in diversi luoghi attorno e sui Colli Euganei. Ci sposteremo anche per brevi passeggiate a piedi (sono utili scarpe e abbigliamento sportivo). Se ci sono difficoltà, scrivetemi. 

Il pranzo sarà al sacco, presso Casa Marina (nei pressi del Passo del Roverello), dove potremo usufruire di servizi e di un tetto, se necessario.

Il rientro a Padova è previsto per le 18.00.

L'escursione è una occasione importante per imparare a leggere i paesaggi. A chi non potrà essere presente proporrò degli esercizi e delle letture alternative, che tuttavia non potranno sostituire l'esperienza diretta. 
Invito quindi chi non parteciperà a trovare se possibile occasioni per percorrere autonomamente uno o più dei sentieri (o tratti di sentieri) presentati alla pagina http://www.parcocollieuganei.com/itinerari.php. Vi consiglio di percorrere un sentiero a bassa quota e uno nelle zone più alte e centrali, in modo da osservare la varietà del paesaggio euganeo.

Ci vediamo venerdì in aula per la lezione e eventuali aggiornamenti.

Cordiali saluti