REMINDER | Erasmus@DiSSGeA - Incontri informativi, webinar, helpdesk

REMINDER | Erasmus@DiSSGeA - Incontri informativi, webinar, helpdesk

di Comunicazione DiSSGeA -
Numero di risposte: 0
Si trasmette la seguente comunicazione da parte della prof.ssa Paola Molino, responsabile del programma Erasmus per il DiSSGeA.
***
Care studentesse e cari studenti
sono stati pubblicati in questi giorni i Bandi Erasmus e Ulisse per il prossimo anno accademico. La scadenza per inviare le proprie candidature è il 17 gennaio 2023 alle ore 13. Vi ricordo inoltre che ci sarà una seconda call a marzo, che consente tuttavia la mobilità soltanto nel secondo semestre dell'A.A. 2023-2024.
I Bandi li trovate a questi link:


Per spiegarvi nel dettaglio la parte amministrativa e le procedure di application, i colleghi dell'ufficio mobilità della Scuola di Scienze Umane organizzeranno tre webinar informativi nei seguenti giorni:
28/11 - ore 10.30 - ITA
02/12 - ore 10.30 - EN
13/12, ore 16.30 -Ulisse
Gli incontri saranno registrati e condivisi nella piattaforma Mediaspace.

Inoltre, per discutere delle diverse possibilità e mete legate ai singoli corsi di studio afferenti al nostro dipartimento e rispondere a tutte le domande che avrete, organizzeremo qui da noi in Dipartimento sia degli incontri informativi che un pomeriggio di Helpdesk.

Gli incontri informativi avranno luogo mercoledì 30 novembre 2022 nel pomeriggio, e saranno così suddivisi:

ore 14.15 Incontro informativo per gli studenti di Local Development, in aula Alpi di Palazzo Wollenborg
ore 15.15 Incontro informativo per gli studenti di Scienze per il Paesaggio, in aula Alpi di Palazzo Wollenborg
ore 16.30 Incontro informativo per gli studenti della laurea in Storia (incluso il curriculum in Storia delle Religioni), e le lauree magistrali in Scienze Storiche, Lettere Classiche e storia antica, Scienze delle Religioni, Dottorato in aula STO2, Palazzo Luzzatto Dina
ore 18.00 Incontro Informativo per gli studenti e le studentesse del curriculum in Mobility Studies, in aula STO2, Palazzo Luzzatto Dina

Per compilare i singoli piani di studio, riflettere insieme sulle mete e per il riconoscimento crediti all'estero in caso di esami, tesi e tirocini, come ogni anno, apriremo un helpdesk sia in presenza che virtuale mercoledi 7 dicembre a partire dalle ore 14.30 e fino alle ore 19.00. In questa occasione gli studenti e le studentesse di tutti i corsi di laurea DISSGEA (Storia entrambi i curricula, Scienze storiche con Mobility Studies, Lettere Classiche e storia antica, Scienze delle religioni, Scienze per il paesaggio, Local Development, dottorandi in storia, antropologia e geografia) possono liberamente passare -da soli o in gruppo- dall'ufficio 035 al secondo piano di Palazzo Luzzatto Dina - Ala Nord oppure connettersi online al seguente link zoom:


Grazie mille per l'attenzione,
Paola Molino
Responsabile del programma Erasmus nel Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell'antichità.