Esame non corretto entro l'appello successivo

Esame non corretto entro l'appello successivo

by ELISA BROLLO -
Number of replies: 2

Buongiorno a tutti, 

Ho svolto nella giornata di oggi l'esame di Strategie di Traduzione e Redazione Inglese del corso di Laurea in Lingue, Letterature e Mediazione Culturale col programma A.A. 2022-2023 con la professoressa Gesuato.

In sede d'esame, la professoressa ci ha avvisato della possibilità di non ricevere gli esiti della prova prima della data dell'appello successivo, a causa di un impegno accademico.

Mi è sorto il dubbio se, vista la normativa universitaria corrente, è possibile una cosa come questa.

Data la situazione non so se iscrivermi all'appello successivo per paura di una possibile sovrapposizione di voti o addirittura cancellazione automatica del primo. Non vorrei essere costretta al salto d'appello.

Nel caso, che soluzione potreste propormi da comunicare all'insegnante?

Vi ringrazio in anticipo, 

Elisa Brollo (n. 2045830)

Ri: Esame non corretto entro l'appello successivo

by YASMIN MONDINO -
Gentile Elisa,
Dato che l'esame è stato sostenuto oggi, ti consiglio di aspettare qualche giorno prima scrivere all'insegnante poiché c'è ancora la possibilità che la professoressa riesca a correggere in tempo.
Può succedere che i professori vogliano mettere le mani avanti sapendo che hanno altri impegni accademici, ma poi riescono a correggere in tempo per il secondo appello.
Nel caso invece non riuscisse proprio a correggere prima del secondo appello, ti consiglio di scrivere poi una mail (magari una a livello di gruppo) in cui le chiedete come comportarvi e come lei intende procedere.

Ti auguro una buona giornata!

Yasmin Mondino