Design of educational environments - "Dialogo con Daniel Libeskind" e "Coffee with Nina"

Design of educational environments - "Dialogo con Daniel Libeskind" e "Coffee with Nina"

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

Gentili studentesse, gentili studenti
vi segnaliamo due eventi, realizzati nell'ambito dell'insegnamento "Design of Educational Environments" (prof.ssa Santi) e inseriti nel calendario delle manifestazioni per gli 800 anni dell'Ateneo.

Venerdì 3 febbraio ore 17.00 - Aula Magna di Palazzo del Bo

Designing memories for the human futures. An open dialogue with Daniel Libeskind

Daniel Libeskind è uno dei più importanti esponenti contemporanei dell’architettura decostruttivista, ed è autore, fra l'altro, anche del progetto per Ground Zero a New York, e del monumento “Memoria e Luce”, dedicato al ricordo della strage delle Torri Gemelle, realizzato a Padova. Dialogherà con la prof.ssa Marina Santi sul tema del design in ambito educativo, sociale, architettonico e artistico.

Intervengono con un saluto Carlo Pellegrino, prorettore Unipd con delega all’Edilizia, e il sindaco di Padova Sergio Giordani.

Interludi jazz di Jimmy Weinstein, Lilli Santon e Alessandro Fedrigo.


Venerdì 3 febbraio ore 11.00 - Sala Bianca del Caffè Pedrocchi

Coffee with Nina. Conversation on Childhood of/in Architecture

All'interno della rassegna "Caffè filo-pedagogici" promossa dal Dipartimento FISPPA, Nina Libeskind, co-fondatrice dello Studio Libeskind di New York, dialoga con la professoressa Marina Santi e con studentesse e studenti dell'Ateneo.

L'incontro vuole creare un'occasione per condividere, in un clima informale e entro un contesto pubblico, riflessioni e idee sulla natura dell'architettura in relazione all'infanzia, discutendo sul loro rapporto e contaminazione, per riportare al centro dell'impegno collettivo la creatività e il gioco, come spazi della (ri)costruzione delle comunità umane.


In allegato le locandine degli eventi.

Siete tutti invitati a partecipare