Bando per la selezione di n. 6 studenti/esse per la partecipazione al progetto “GUESS GEN Z LAB”

Bando per la selezione di n. 6 studenti/esse per la partecipazione al progetto “GUESS GEN Z LAB”

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

L’Università degli Studi di Padova - Dipartimento FISPPA, nell’ambito dell’accordo fra il Corso di Laurea in Comunicazione e l’Associazione Lifestyle-Tech Competence Center (Lugano, CH) offre la possibilità di partecipare al “GUESS GenZ Lab”, un progetto innovativo concepito per collaborare e co-creare con la cosiddetta “Generazione Z”, i “nati digitali” che vedono lo shopping non solo come risposta a un bisogno ma come espressione dei loro valori. 

“GUESS GenZ Lab” offre agli studenti del Corso in Comunicazione la possibilità di partecipare a un design thinking workshop di due giorni presso la sede di GUESS Europe a Bioggio (CH), lavorando a contatto con i manager dell’azienda, per testare idee e ricevere feedback direttamente dalla “Gen Z” sulle future campagne.

Il “GUESS GenZ Lab” sarà organizzato come segue:

  • a una welcome call online di presentazione del progetto seguirà un breve questionario, per profilare i valori e preferenze degli studenti selezionati;
  • dopo la profilazione, agli studenti verrà offerta un’esperienza di mystery shopping in uno dei punti vendita GUESS e di acquisto online sul sito dell’azienda, finanziata da GUESS con una gift card del valore di 150,00 €;
  • al termine dell’esperienza di acquisto, gli studenti dovranno compilare una survey che verrà poi analizzata con i criteri della SWOT analysis;
  • il “GUESS GenZ Lab” si concluderà a Lugano con un workshop di due giorni (21-23 maggio 2023) durante il quale gli studenti selezionati lavoreranno in team internazionale all'elaborazione di un progetto finale: viaggio e materiali saranno offerti da “Lifestyle-Tech Competence Center” in partenariato con il Dipartimento FISPPA.

Il Bando si rivolge alle studentesse e agli studenti regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Padova al secondo o terzo anno del Corso in Comunicazione, che posseggano un uso fluente della lingua inglese.

Tutte le domande di candidatura vanno presentate entro mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 13.00. È possibile presentare la domanda utilizzando il form google dedicato.

Per ulteriori informazioni si rimanda al testo del bando e all'indirizzo

didattica.fisppa@unipd.it