Cambio lingua terzo anno

Cambio lingua terzo anno

di ROBERTA PRANDINI -
Numero di risposte: 3

Buonasera,

Sono una studentessa del terzo anno che vorrebbe cambiare lingua, precisamente da tedesco a spagnolo. Vorrei chiedere se fosse obbligatorio fare anche le letterature della nuova lingua anche se ho già fatto letteratura 1,2 e 3 tedesca. 

Grazie mille 


Ri: Cambio lingua terzo anno

di FRANCESCA ZANOTTI -
Cara Roberta,

Immagino che tu stia frequentando la classe L-11. Se così fosse, se vuoi passare da tedesco a spagnolo, oltre ai tre esami di lingua credo proprio che dovrai sostenere anche i relativi esami di letteratura, dacché ogni lingua è "accoppiata" con la sua letteratura e il piano di studi non può scindere le due cose. Per avere un'ulteriore conferma, ti consiglio comunque di porre il medesimo quesito al back office di Scienze Umane (scienzeumane.studenti@unipd.it).

Un caro saluto,

FrancescaZ TJ

Ri: Cambio lingua terzo anno

di FRANCESCA ZANOTTI -
Cara Roberta,

Immagino che tu stia frequentando la classe L-11. Se così fosse, se vuoi passare da tedesco a spagnolo, oltre ai tre esami di lingua credo proprio che dovrai sostenere anche i relativi esami di letteratura, dacché ogni lingua è "accoppiata" con la sua letteratura e il piano di studi non può scindere le due cose. Per avere un'ulteriore conferma, ti consiglio comunque di porre il medesimo quesito al back office di Scienze Umane (scienzeumane.studenti@unipd.it).

Un caro saluto,

FrancescaZ TJ