Piano di studio primo anno

Piano di studio primo anno

di LAURA TRAPANI -
Numero di risposte: 1

Buongiorno,

Sono recentemente immatricolata al primo anno della triennale di storia, e avrei qualche dubbio riguardo al piano di studio.
Sul sito è riportato che gli immatricolati al primo anno non devono compilare il piano di studio, tuttavia nel curriculum ci sono degli esami segnati come "a scelta" già nel primo anno: con quale metodo vengono inseriti quegli esami nel proprio piano di studio se non lo si compila personalmente?

Grazie Mille

Ri: Piano di studio primo anno

di Sofia Frison -

Gentile Laura,

non so dove tu abbia trovato l'informazione che non è necessario compilare il piano di studi. Per quanto riguarda il CdL di Storia, in allegato 2, che trovi sul syllabus, sono presenti alcuni esami obbligatori e altri a scelta, come ben notavi, già dal primo anno. Pertanto, nel momento in cui potrai compilare il piano di studi (da metà ottobre indicativamente), il sito ti proporrà la lista degli esami obbligatori e nelle pagine successive avrai tu la possibilità di scegliere gli esami che preferisci tra quelli indicati nei blocchi a scelta (la maggior parte) che vedi in allegato 2. 

Se necessiti di ulteriori informazioni, ti invito a scrivermi a tutorjunior.lettere@unipd.it.

Cordialmente

 Sofia TJ