3cfu seminari e relazione finale

3cfu seminari e relazione finale

di GIORGIA BARBIERI -
Numero di risposte: 1

Buongiorno, sono una matricola del primo anno di Filologia moderna. 

Vorrei iniziare a seguire dei seminari per il conseguimento dei 3 cfu, ma non mi è chiara la questione della relazione finale.

Seguendo 22 ore di conferenze (ovvero 11 incontri) è prevista questa relazione conclusiva, ma questa regola vale solo nel caso in cui tutte le 22 ore riguardino lo STESSO ciclo seminariale (es. i seminari del progetto Archetypon oppure del Circolo Filologico Linguistico Padovano) oppure la relazione si può fare anche per un seminario di cui si è seguito solo qualche incontro del ciclo, cumulabile con ALTRI incontri di ALTRI cicli seminariali per arrivare al monte ore previsto?

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.

Ri: 3cfu seminari e relazione finale

di VALERIA DE SILVIS -

Gentile Giorgia,


Qualora si decida di conseguire i 3 CFU di "Stage, tirocini e seminari" attraverso la partecipazione a seminari e la presentazione di relazione, non è necessario che le 22 ore complessive vengano maturate in unico progetto seminariale. Risulta, infatti, possibile frequentare seminari differenti. In questo caso, sarà opportuno stilare una relazione per ciascun ciclo, a prescindere dal numero di incontri cui si prende parte. L'alternativa, sempre nell'ambito dei seminari, è quella di frequentare 36 ore di seminari senza redigere alcuna relazione.

Un caro saluto,


Valeria D. TJ