Anche quest’anno torna Essere a Tempo, la rassegna musicale che si svolge nella splendida cornice di Sala dei Giganti, a Palazzo Liviano, alle 18:30.
Nei tardi pomeriggi di novembre ascolteremo melodie provenienti da continenti diversi, che spaziano dalla musica classica al jazz del secolo scorso.
Martedì 7 novembre scopriremo la musica strumentale sudamericana, ascoltando brani di Yamandu Costa, Augustin Barrios e Ricardo Herz.
Martedì 14 novembre invece ci sposteremo a New York, negli anni ‘60, con il jazz di Lee Konitz, allievo di Gerry Mulligan e esponente del Cool insieme a Miles Davis.
Martedì 21 novembre la musica incontrerà la letteratura, attraverso il romanzo L’insostenibile leggerezza dell’Essere di Milan Kundera. Approfondiremo il rapporto del libro, e dell’autore, con le composizioni di Bach, Beethoven e Debussy.
Mercoledì 29 novembre chiuderemo con un viaggio sonoro attraverso le opere di un autore immortale, Dante Alighieri, che può essere letto in relazione a melodie ben più recenti: in questo caso, quelle di Liszt.