L’Università
degli Studi di Padova - Dipartimento FISPPA, nell’ambito dell’accordo
fra il Corso di Laurea in Comunicazione e l’Associazione Lifestyle-Tech
Competence Center (Lugano, CH) offre la possibilità di partecipare al
“GUESS GenZ Lab”, un progetto innovativo concepito per collaborare e
co-creare con la cosiddetta “Generazione Z”, i “nati digitali” che
vedono lo shopping non solo come risposta a un bisogno ma come
espressione dei loro valori.
“GUESS
GenZ Lab” offre agli studenti del Corso in Comunicazione la possibilità
di partecipare a un design thinking workshop di due giorni presso la
sede di GUESS Europe a Bioggio (CH), lavorando a contatto con i manager
dell’azienda, per testare idee e ricevere feedback direttamente dalla
“Gen Z” sulle future campagne.
Il “GUESS GenZ Lab” sarà organizzato come segue:
-
a una welcome call online di presentazione del progetto seguirà un
breve questionario, per profilare i valori e preferenze degli studenti
selezionati;
- dopo la
profilazione, agli studenti verrà offerta un’esperienza di mystery
shopping in uno dei punti vendita GUESS e di acquisto online sul sito
dell’azienda, finanziata da GUESS con una gift card del valore di 150,00
CHF;
- al termine dell’esperienza di acquisto, gli studenti dovranno compilare una survey;
- il “GUESS GenZ Lab” si concluderà a Lugano con un workshop di due giorni (22-24 maggio 2024) durante il quale gli studenti selezionati lavoreranno in team internazionale all'elaborazione di un progetto finale.
Requisiti e ulteriori informazioni sono disponibili all'interno del bando disponibile cliccando qui
Scadenza presentazione domande: entro le ore 13 del 24 aprile 2024
per eventuali ulteriori informazioni: didattica.fisppa@unipd.it