Nel segno di un “8 marzo” diffuso e persistente, il percorso in sei tappe ideato dal DISSGeA per lavorare all’interno della nostra comunità in modo collettivo e partecipato intorno alla violenza di genere e alle discriminazioni.
Partiamo dai rapporti, dalle relazioni, dalle dinamiche che ci coinvolgono personalmente e negli spazi che abitiamo, dove lavoriamo, studiamo, ci incontriamo, affrontiamo prove importanti.
Due spettacoli di teatro forum e 4 laboratori (di cui 3 rivolti alla comunità studentesca, PhD e post doc e uno al personale docente e tecnico amministrativo) per individuare a partire da noi le criticità evidenti e quelle che neanche vediamo, trovare e provare insieme soluzioni e strategie.
Cambiamo i copioni per non ripetere la stessa storia
Il quarto appuntamento
6 maggio 14.30-18.30 L’intersezionalità
Con giochi e tecniche teatrali ci si allena a riconoscere e a reagire a situazioni oppressive dove ci sono più fattori che entrano in gioco. Quali sono questi fattori? Oltre a quello che dà potere, bisogna tenere conto anche di tutto quello che toglie potere? Come evitare di dividerci e mantenere alleanze, e come costruire e rafforzare luoghi di studio, e lavoro, inclusivi e supportivi?
Indirizzato alla comunità studentesca, PhD e post doc
Sala Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli, Via del Vescovado, 30
La partecipazione è gratuita e libera fino ad esaurimento posti
Per iscriversi occorre registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/852304444537?aff=oddtdtcreator