3 cfu seminario SSPM

3 cfu seminario SSPM

di FRANCESCA CRISPI -
Numero di risposte: 3

Buongiorno, 

Sono studentessa del corso magistrale in Scienze dello Spettacolo, con piano di studi riferito al regolamento 2021. Volevo gentilmente sapere se poteste aiutarmi con una questione riguardante proprio la compilazione del piano di studi. Avendo frequentato il ciclo seminariale "Incroci di genere", intendevo inserirlo ai fini della creditizzazione. Purtroppo tale seminario andrebbe inserito in "lista generica, prioritariamente attività seminariali" oppure in altra lista generica come le attività laboratoriali. 

A me non risulta alcuna lista generica e quella relativa ai laboratori è già pienamente utilizzata, pertanto non mi viene permesso di aggiungere altri 3cfu extra. Non so come inserirla, in quanto il percorso di compilazione mi risulta piuttosto obbligato. Vi ringrazio per la disponibilità, attendo un vostro riscontro. Grazie. 

Ri: 3 cfu seminario SSPM

di KARIN MACCARINELLI -
Buongiorno Francesca,

Se non vedi tra gli appelli disponibili la voce "Attività seminariali (3cfu)" è probabile che tu non l'abbia inserita nel tuo piano di studi l'ultima volta che l'hai modificato. Hai provato a rifare questa procedura? E per "attività laboratoriali" intendi la voce "Attività di tirocinio e laboratorio (6cfu)", giusto?
Inoltre, tu hai parlato di "3cfu extra", ma ti confermo che non è possibile sforare di cfu nel blocco LABORATORI, in cui viene richiesto di maturare 6cfu. Quindi, se hai già utilizzato la voce "Attività di tirocinio e laboratorio", hai già maturato i cfu necessari in quell'ambito.

Qualora avessi comunque problemi nella visualizzazione della voce "Attività seminariali", ti consiglio di contattare la Segreteria Didattica durante gli orari di apertura, chiedendo di Paola Pagante, referente DAMS e SPM.

Cordiali saluti,
Karin TJ

di FRANCESCA CRISPI -
Grazie mille per la risposta.