Bando Ermanno Olmi 2024 e Bando riconoscimento di pregio scientifico per le tesi dottorali

Bando Ermanno Olmi 2024 e Bando riconoscimento di pregio scientifico per le tesi dottorali

di Michela Milanato -
Numero di risposte: 0

Gentilissime e gentilissimi,

 siamo lieti di segnalare l'edizione 2024 della seguente iniziativa, con l’auspicio che sia di interesse per le/i vostre/i laureate/i o dottoresse/i di ricerca.

PREMIO DI STUDIO IN ONORE DI ERMANNO OLMI 2023/2024

 In concomitanza con la rassegna UNIMI CONNECT Cinema 2024prevista nel programma annuale di eventi culturali proposti dall’Università degli Studi di Milano, Fondazione UNIMI bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 1 premio di studio dell’importo di € 3.000 a favore di un/a laureata/o magistrale che abbia conseguito il titolo presso un’Istituzione universitaria italiana con una tesi incentrata sul cinema italiano.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 13 settembre 2024, esclusivamente tramite e-mail all’indirizzobandi@fondazioneunimi.com, avente ad oggetto “Candidatura Premio Olmi 2023/24”.

Il premio sarà assegnato da Fondazione UNIMI su proposta della Commissione giudicatrice.

Per ulteriori informazioni sulla modalità di iscrizione e i requisiti necessari consulta il bando


BANDO RICONOSCIMENTO DI PREGIO SCIENTIFICO PER TESI DOTTORALE IN ONORE DI ERMANNO OLMI

 

Anche per il 2024 si conferma la selezione per il riconoscimento di pregio scientifico di una tesi dottorale: l'elaborato prescelto dalla Commissione sarà pubblicato con Milano University Press,la casa editrice open access di Ateneo, senza costi a carico dell’autore/autrice.
La partecipazione è aperta ai/lle neodottori/dottoresse di ricerca delle università italiane in possesso dei requisiti specificati nel bando.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 13 settembre 2024, esclusivamente tramite e-mail all’indirizzobandi@fondazioneunimi.com, avente oggetto “Candidatura riconoscimento di pregio scientifico – tesi dottorale”.

Per ulteriori informazioni sulla modalità di iscrizione e i requisiti necessari consulta il bando.

 

Non saranno ammesse domande pervenute oltre il termine indicato.